Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Un diario dove annoto, con testi e foto, le tradizioni dell'Umbria, i miei pensieri sull'attualità, qualche buona ricetta e le tante curiosità che attraggono la mia attenzione.

13 Dec

La foto dell'elfo dei monti Martani

Pubblicato da berenice.over-blog.it  - Tags:  #Attualità, #Curiosità umbre

Ecco le sembianze della misteriosa creatura in cui si è imbattuto un cacciatore la scorsa settimana sui monti Martani 

 

   

 

 

                                        elfo1

 

 

 

 

La foto è stata pubblicata dal quotidiano il Messaggero ed è stata scattata con grande velocità dal cacciatore, prima che la creatura  fuggisse spaventata. La qualità dell'immagine non è delle migliori, ma guardando bene tra la vegetazione si riesce a scorgere una faccina con lineamenti umani: mento, naso e occhi che sembrano rivolgere uno sguardo pensoso e impaurito.

Il fatto ha scatenato una grande curiosità, tanto che si è parlato addirittura di un elfo,vista l'impossibilità di riuscire a classificare l'esserino tra le specie viventi finora conosciute. Una faccenda per ora proprio inspiegabile. 

L'uomo, protagonista dell'incontro, afferma che la creatura era più alta del pollice di una mano. Di cosa potrà trattarsi? Certamente non di una scimmia di minuscole dimensioni, a cui si era  pensato in un primo momento, anche esotica, magari scappata da un amatore che la teneva chiusa in casa. Ma tali  scimmie  per quanto piccole hanno un'altezza di gran lunga maggiore di quella di un dito.

Allora chi ha incontrato il cacciatore?  Difficile dare una risposta. Intanto gli esperti stanno vagliando la situazione, mentre il luogo preciso dell'incontro misterioso resta top secret per evitare assembramenti.

A volte accadono fatti così curiosi a cui nessuno sembra poter dare spiegazione. Ma il bisogno di trascendentale, di pensare a un piccolo elfo, folletto benefico, affascina il pensiero dei più. 

Sognare e superare la realtà conosciuta è una prerogativa dell'uomo che lo fa diventare più attento ai segni della natura e lo rende migliore nei confronti dei suoi simili. E chi dice che i sogni a volte non possano diventare certezze?

 

Commenta il post

Archivi

Sul blog

Un diario dove annoto, con testi e foto, le tradizioni dell'Umbria, i miei pensieri sull'attualità, qualche buona ricetta e le tante curiosità che attraggono la mia attenzione.