Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Un diario dove annoto, con testi e foto, le tradizioni dell'Umbria, i miei pensieri sull'attualità, qualche buona ricetta e le tante curiosità che attraggono la mia attenzione.

29 Jul

Come conoscere l'operatore di un numero di cellulare

Pubblicato da berenice  - Tags:  #Attualità

 

  461670550_266c255075.jpg

 

 

L'adesione a piani tarrifari specifici per l'utilizzo del telefono cellulare è ormai una consuetudine. Risparmiare denaro è sempre gradito e oggi, più che mai, necessario.

Tra le agevolazioni più frequenti ci sono quelle che prevedono sconti quando si parla al telefono tra utenti che hanno lo stesso operatore. Si arriva a risparmiare molto, ma per l'appunto bisogna sapere chi si ha all'altro capo dell'etere. Fino a qualche anno fa bastava conoscere i prefissi del numero mobile per arrivare al nome del gestore della scheda SIM, oggi con la portabilità del numero questo non è più possibile. Né resta agevole chiedere a destra e a manca  e annotare sulla rubrica, accanto ai numeri, l'elenco di TIM, WIND, VODAFONE, 3, COOP, POSTE MOBILE, ecc. 

Come conoscere l'operatore di un numero cellulare che si vuol chiamare senza svuotare il credito telefonico?

Basta comporre il 456 seguito dal numero di cui si cerca l'operatore per avere una risposta immediata che verrà fornita tramite un servizi automatico.

Il servizio è semplice e gratuito; completo per alcune Compagnie, limitato per altre che forniscono solo l'informazione se si tratti o meno del medesimo operatore che effettua la chiamata.

Il 456 si va ad aggiungere ai numeri "magici" dei cellulari: #31# per coprire un numero cellulare che non si vuol far apparire sul display del ricevente, *67# per mascherare i numeri fissi.

 

Commenta il post

Archivi

Sul blog

Un diario dove annoto, con testi e foto, le tradizioni dell'Umbria, i miei pensieri sull'attualità, qualche buona ricetta e le tante curiosità che attraggono la mia attenzione.