Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Un diario dove annoto, con testi e foto, le tradizioni dell'Umbria, i miei pensieri sull'attualità, qualche buona ricetta e le tante curiosità che attraggono la mia attenzione. Buona lettura. Agnese Benedetti

30 Aug

Artisti di strada a Vallo di Nera. Fotografa Valnerina Itinerarte e tagga su Instagram

Pubblicato da berenice  - Tags:  #Cultura e spettacolo

Al via il primo festival ‘Valnerina Itinerate’ dedicato agli artisti di strada.

A Vallo di Nera (PG) spettacoli in piazza santa Maria e per le vie del paese, corteo storico, visita agli affreschi e suono di antiche campane.

dromosofista-copia-1.jpg

  Giocolieri, clown, acrobati, fachiri, saltimbanchi e incantatori di folle si ritroveranno  questo fine settimana in Valnerina per la prima edizione di Valnerina Itinerarte, festival dedicato agli artisti di strada.

A partire dalle ore 16,00, fino a sera per l’ultimo spettacolo delle 21,30, in contemporanea sabato e domenica 31 agosto e 1 settembre a Campi di Norcia, Preci, Sellano, Scheggino e Vallo di Nera tanti artisti si cimenteranno in fantasiose e affabulanti esibizioni per la gioia di ragazzi e adulti.

La manifestazione ideata e organizzata dal Club Solo Umbria, sodalizio di imprese turistiche, agroalimentari e di servizi, viene svolta in collaborazione con la Regione dell’Umbria, i Comuni e le Pro Loco e propone anche un concorso fotografico aperto a professionisti e amatori chiamati a cogliere e raccontare l’evento. Le foto, da taggare con l’hastag #valnerinaitinerarte2013 e da postare su Instagram entro il 15 settembre si contenderanno la vittoria a suon di like.

I vincitori del concorso fotografico, che prevede tre premi ex aequo assegnati alle immagini più rappresentative dell’iniziativa, potranno godere di un soggiorno con pensione completa presso le prestigiose strutture turistiche della Valnerina aderenti al Club SoloUmbria.

Il programma di Vallo di Nera.

Commenta il post

Archivi

Sul blog

Un diario dove annoto, con testi e foto, le tradizioni dell'Umbria, i miei pensieri sull'attualità, qualche buona ricetta e le tante curiosità che attraggono la mia attenzione. Buona lettura. Agnese Benedetti