Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Un diario dove annoto, con testi e foto, le tradizioni dell'Umbria, i miei pensieri sull'attualità, qualche buona ricetta e le tante curiosità che attraggono la mia attenzione.

29 Aug

PASS, prima edizione della Borsa del Turismo all'aria aperta. A Norcia il 23 settembre 2013

Pubblicato da berenice  - Tags:  #Viaggi

prima borsa turismo aria aperta norcia

 

Lunedì 23 settembre 2013, a Norcia (PG), si terrà la prima edizione di “PASS – Parchi Attivi,Sport e Salute”, la nuova Borsa del Turismo interamente dedicata agli specialisti delle varie discipline sportive amatoriali e delle vacanze attive (ski, cicloturismo, tennis, trekking, sport in acqua, mototurismo, calcetto, calcio, basket, volley, sport estremi, equestre, ballo, etc.).

Al workshop saranno presenti circa 70 buyer italiani e 20 tour operator esteri, specializzati nel campo del turismo attivo, della natura, degli sport amatoriali e del wellness.

L'obiettivo è quello di fornire, al mercato del turismo attivo e sportivo, una grande vetrina promo commerciale ed una opportunità di incontro business tra operatori del settore.

Le vacanze attive stanno cambiando profondamente i contenuti e le motivazioni di viaggio di importanti segmenti della domanda turistica, maggiormente propensa a “dare valore” a fattori ludici, estetici e salutistici abbinati all’attività motoria ed alla scoperta dei territori.

La vacanza attiva arricchisce il soggiorno di tipo tradizionale con lo svolgimento di attività fisiche come tennis, trekking, nordic walking, cicloturismo, football, beach volley, canoa, vela, sport equestri, rafting, golf, percorsi eno-gastronomici e altro ancora.

Tutte attività che in Valnerina trovano il loro luogo ideale.  

 

Commenta il post

Adriano Maini 08/30/2013 11:57


Iniziativa, mi pare, moto importante per segmenti di turismo, destinati a crescere.

berenice 09/05/2013 18:26



Vacanze attive per tutti i gusti!


 



Archivi

Sul blog

Un diario dove annoto, con testi e foto, le tradizioni dell'Umbria, i miei pensieri sull'attualità, qualche buona ricetta e le tante curiosità che attraggono la mia attenzione.