Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Un diario dove annoto, con testi e foto, le tradizioni dell'Umbria, i miei pensieri sull'attualità, qualche buona ricetta e le tante curiosità che attraggono la mia attenzione.

18 Aug

Processi Inversi di Diego Maria Porena in piazza a Cascia

Pubblicato da berenice.over-blog.it  - Tags:  #Cultura e spettacolo

Un'ora di spettacolo che scivola via lentamente, lasciando emozioni intense e riflessioni. 

“Processi In…versi” è lo spettacolo teatrale, tratto dall’ opera omonima di Diego Maria Porena che torna in scena a Cascia (PG) in  piazza Aldo Moro, domenica prossima 21 agosto.

Protagonisti della pièce il noto attore e ballerino Massimiliano Varrese e le note del pianista e compositore Maurizio Mastrini che miscelano magicamente parole, suoni, immagini dei testi poetici dove voglia di vivere e inquietudine giovanile si rincorrono e afferrano lo spettatore. 

165202_488164149829_523154829_6044590_2680505_n-1--copia-1.jpg 

Lo spettacolo che si avvale della collaborazione di Giorgio Albertazzi  è già stato presentato con successo prima a Norcia nel Teatro Civico e  successivamente ad Assisi presso il Piccolo Teatro degli Instabili.

Questa volta l’appuntamento è per domenica 21 agosto in Piazza Aldo Moro a Cascia alle ore 21,00; grazie anche alla collaborazione dell’Avis e del Comune di Cascia la partecipazione sarà gratuita e aperta a tutti.

I versi che reciteranno Porena e Varrese, tratti dal libro “Processi Inversi”, sono stati presentati ufficialmente al Salone Internazionale del Libro di Torino nel mese di Maggio e approdati ancor prima da Maurizio Costanzo che ne ha lodato i ritmi e i contenuti su Rai Radio 1. 

Commenta il post

Archivi

Sul blog

Un diario dove annoto, con testi e foto, le tradizioni dell'Umbria, i miei pensieri sull'attualità, qualche buona ricetta e le tante curiosità che attraggono la mia attenzione.