Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Un diario dove annoto, con testi e foto, le tradizioni dell'Umbria, i miei pensieri sull'attualità, qualche buona ricetta e le tante curiosità che attraggono la mia attenzione.

25 Nov

Massimo Spiccia vince lo Zecchino d'oro

Pubblicato da berenice  - Tags:  #Musica

 

zecchino d'oro-2012-massimo spiccia-vincitore

 

 

Massimo Spiccia, quattro anni e mezzo, proveniente da Cerreto di Spoleto (Perugia), è il vincitore della 55.ma edizione dello Zecchino d'oro.

Con la canzone Il mio Nasino, scritta da Sergio Iodice e musicata da Piero Braggi, il piccolo umbro ha entusiasmato l'Antoniano di Bologna e il pubblico televisivo di Raiuno, aggiudicandosi nella finale di ieri il premio del più seguito festival della canzone per bambini, presentato quest'anno da Veronica Maya e Pino Insegno.

Molto intonato, simpatico, tenerissimo, Massimo Spiccia ha affrontato con grande disinvoltura l'appuntamento canoro, dimostrando una spontaneità contagiosa e un talento naturale. A tifare per lui la mamma Maria Carmela, originaria di Preci (PG), il papà Roberto che oltre a essere un esperto gastronomo ha la passione per il canto e la recitazione, le sorelline Rita e Dalila, gli amichetti e le insegnanti della scuola materna e l'intera Valnerina con la città di Spoleto, dove la famiglia gestisce due negozi di prelibatezze alimentari della montagna umbra.

Il piccolo Massimo ama la musica di Fabrizio De Andrè, che papà Roberto gli fa ascoltare, la pasta con il tartufo nero e i funghi e vorrebbe "essere uno scoiattolo per sfuggire ai cinghiali", proprio come accade nei boschi della Valnerina.

 

 

 

Commenta il post

Archivi

Sul blog

Un diario dove annoto, con testi e foto, le tradizioni dell'Umbria, i miei pensieri sull'attualità, qualche buona ricetta e le tante curiosità che attraggono la mia attenzione.