Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Un diario dove annoto, con testi e foto, le tradizioni dell'Umbria, i miei pensieri sull'attualità, qualche buona ricetta e le tante curiosità che attraggono la mia attenzione.

25 Aug

Giovanni Allevi a Spoleto

Pubblicato da berenice.over-blog.it  - Tags:  #Musica

allevi-concerto.jpgIl pianista e compositore Giovanni Allevi suonerà questa sera, 25 agosto 2011, a Spoleto alle 21,30 nella celebre piazza Duomo, palcoscenico dei mirabili concerti del Festival dei due Mondi fondato da Giancarlo Menotti e diretto, oggi, da Giorgio Ferrara.

 

Il popolare musicista nato ad Ascoli Piceno e diplomato in pianoforte al conservatorio "Morlacchi" di Perugia, è atteso da migliaia di fans che hanno già prenotato e acquistato i biglietti reperibili sul circuito Greenticket, sia negli esercizi convenzionati sia online su www.greenticket.it.  A Spoleto i biglietti sono ancora disponibili presso il centro Tim di piazza Garibaldi e nella Concessione n.5 di piazza Torre dell'Olio.

 

Organizzato da Biz Art e sostenuto dal comune di Spoleto, il concerto è inserito nell' Alien Tour 2011, che presenta oltre ai brani di successo dell'amato giovane musicista, anche pezzi inediti tratti dal nuovo album Alien.

Una serata importante per la manifestazione "Sogno d'estate a Spoleto" che cinque giorni fa ha ospitato un emozionante spettacolo di danza dedicato al Maestro Menotti, a cui la città ha dedicato un anno di festeggiamenti.

In piazza Duomo il virtuoso Allevi saprà sicuramente entusiasmare il pubblico al pari dei grandi pianisti e compositori che lo hanno preceduto in questo luogo. 

Una cascata di capelli ricci, gli immancabili occhiali e le dita coperte dai tasti del pianoforte, insieme alla sua disarmante limpidezza e bravura, Allevi renderà magica e coinvolgente questa serata di fine agosto.

 

Intanto sui muri della città campeggiano i manifesti che annunciano un altro appuntamento in Umbria dedicato alla musica di straordinaria qualità: quello con Uto Ughi alla Cascata delle Marmore il prossimo primo settembre, dopo il memorabile concerto di Castelluccio di Norcia che il violinista ha tenuto il tre di luglio.

Allevi e Ughi, è risaputo, non si amano, ma a noi importa che la musica trionfi. E che musica!

Commenta il post

Archivi

Sul blog

Un diario dove annoto, con testi e foto, le tradizioni dell'Umbria, i miei pensieri sull'attualità, qualche buona ricetta e le tante curiosità che attraggono la mia attenzione.