Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Un diario dove annoto, con testi e foto, le tradizioni dell'Umbria, i miei pensieri sull'attualità, qualche buona ricetta e le tante curiosità che attraggono la mia attenzione.

28 Apr

Era Nuova scommette sul Teatro umbro cominciando con Claudio Trionfi

Pubblicato da berenice  - Tags:  #Cultura e spettacolo

 

romano_daniela-spettatori_a_teatro-OMe88300-10241_20091204_.jpg

 

'Era Nuova' la casa editoriale fondata da Paolo Alessandro Lombardi, che ha sede a Perugia e che attraverso varie collane (sopra a tutte quella denominata 'Melete') è da sempre impegnata nella divulgazione di testi letterari di autori umbri, ha deciso di scommettere sul teatro e lo fa cominciando con un testo di Claudio Trionfi.  

Lombardi amplierà la propria offerta culturale affiancando alla Narrativa e alla Poesia una sezione (Melpomene) dedicata al Teatro. Il progetto prevede la pubblicazione, con cadenza trimestrale, di un testo teatrale scritto da un autore contemporaneo umbro (di nascita o comunque di adozione) e di promuovere una tantum l’edizione (o la riedizione) di testi teatrali di autori umbri di tutte le epoche. 

 Il primo volume in programma è “E tu m’amavi … - Di tanti palpiti … due duetti improbabili”, di Claudio Trionfi, che verrà presentato martedì 7 maggio 2013, ore 17,30 a Spoleto presso la Biblioteca Comunale “G. Carducci”,  in via Brignone 14. Interverranno  lo scrittore e regista Francesco Randazzo e l’autore Claudio Trionfi.  Gli attori Stefania Romagnoli e Giovanni Lanieri leggeranno alcuni brani dei due atti unici.

 Claudio Trionfi, attore, doppiatore e dialoghista è particolarmente conosciuto per aver dato la voce a Charlie Chaplin nel Grande Dittatore e ai personaggi di Walt Disney come Topolino e Toby, il cagnolino amico-nemico della piccola volpe Red. Da anni Trionfi vive in Umbria e insegna insieme ad altri profesisonisti nella Scuola spoletina di teatro 'Il Teodelapio'.

Commenta il post

Adriano Maini 04/28/2013 15:58


Ed io... divulgo! :)

berenice 04/29/2013 02:33



Ottimo!



Archivi

Sul blog

Un diario dove annoto, con testi e foto, le tradizioni dell'Umbria, i miei pensieri sull'attualità, qualche buona ricetta e le tante curiosità che attraggono la mia attenzione.