Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Un diario dove annoto, con testi e foto, le tradizioni dell'Umbria, i miei pensieri sull'attualità, qualche buona ricetta e le tante curiosità che attraggono la mia attenzione.

12 Aug

Come fortificare e allungare le ciglia

Pubblicato da berenice  - Tags:  #Salute e benessere

 

 

 

mascara ciglia lunghe

 

Uno dei cosmetici più usati per truccare il viso è il rimmel che dona alle ciglia un effetto brillante e allungante. L'occhio viene, così, incorniciato e messo in evidenza per la sua bellezza. Oltre al rimmel alcuni ricorrono alle ciglia finte, sempre in ordine anche se posticce.

Ma c'è un modo più naturale e duraturo per ottenere lo stesso risultato e avere occhi da cerbiatta: l'utilizzo dell' olio di semi di ricino.

Questo grasso vegetale viene estratto dalla pianta del ricino comune, molto diffusa soprattutto in India, e possiede proprietà spiccatamente ammorbidenti.

L'impiego del ricino in cosmetica dà ottimi risultati. Efficace sui capelli sfibrati e sciupati, dona un contorno-occhi da salone di bellezza.

Come fare, dunque, per avere ciglia lunghe e forti? Ogni sera, prima di dormire, con un pennellino e con le dita spalmare l'olio di ricino su tutta la lunghezza delle ciglia, facendo attenzione a non toccare mai l'occhio. Se accidentalmente dovesse accadere, sciacquare subito con acqua fresca.

Quindi un po' di olio di ricino spalmato sulla lunghezza delle ciglia, con attenzione e costanza, porterà in pochi giorni a dei risultati ben visibili e brillanti.  

Commenta il post

monica c. 10/13/2012 14:27


grazie dell'ottimo consiglio. lo voglio provare, ne ho proprio bisogno, le miei ciglia sonon corte e chiare, quasi non si vedono...

berenice 10/15/2012 18:27



Sembra proprio funzionare...



Archivi

Sul blog

Un diario dove annoto, con testi e foto, le tradizioni dell'Umbria, i miei pensieri sull'attualità, qualche buona ricetta e le tante curiosità che attraggono la mia attenzione.