Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Un diario dove annoto, con testi e foto, le tradizioni dell'Umbria, i miei pensieri sull'attualità, qualche buona ricetta e le tante curiosità che attraggono la mia attenzione.

01 Nov

Cochi e Renato a Spoleto il 5 novembre con "Finché c'è la salute"

Pubblicato da berenice.over-blog.it  - Tags:  #Cultura e spettacolo

imagesCAFPN23A.jpgRenato Pozzetto e Cochi Ponzoni saranno a Spoleto (PG) il 5 novembre 2011 alle ore 21,30 al Teatro Nuovo "Giancarlo Menotti" con il varietà "Finché c'è la salute". E di salute il duo ne gode parecchia, se si pensa che dal debutto del 1965 sono passati quasi quarant'anni, densi di successi intrisi di comicità originale e surrealmente poetica. Un umorismo graffiante, intelligente, caratterizzato da non sense che affascina il pubblico fedele e attrae sempre nuovi spettatori.

"Finchè c'è la salute", titolo dichiaratamente scaramantico, è uno spettacolo collaudato e divertente, andato in scena per alcune date nella scorsa stagione, che ritorna con nuove trovate abilmente miscelate ai pezzi d'annata. Sul palco vengono riproposti  cavalli di battaglia e novità con la consueta forte denotazione comica.

Insieme ai due interpreti  ci sarà una band di altissimo livello che come in una colonna sonora, esalterà e sottolineerà i momenti più comici e quelli più intimi.

Tempi teatrali perfetti, un continuo gioco delle parti, che rende protagonista talvolta l'uno e talvolta l'altro e dietro la cui leggerezza regnano sovrane la ricerca del dettaglio e della perfezione. Gags, canzoni, modi di dire, gesti, che nell'arco degli anni sono entrati a far parte del nostro modo di vivere. Una comicità stralunata e all'avanguardia che riconferma l'intramontabile stile di due bravi attori che fanno sempre centro nel cuore e nella testa della gente.

Lo spettacolo è proposto da Acme produzioni s.r.l.; i biglietti in vendita, anche on line, sul circuito Greenticket.it. Costi da euro 14,00 a 29,00 a seconda del posto scelto in Teatro (platea, palchi, galleria).  Ascolta un frammento dello spettacolo: http://youtu.be/OjieHXpBVTs

 

 

 

I

 

Commenta il post

Archivi

Sul blog

Un diario dove annoto, con testi e foto, le tradizioni dell'Umbria, i miei pensieri sull'attualità, qualche buona ricetta e le tante curiosità che attraggono la mia attenzione.