Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Un diario dove annoto, con testi e foto, le tradizioni dell'Umbria, i miei pensieri sull'attualità, qualche buona ricetta e le tante curiosità che attraggono la mia attenzione.

24 Oct

A Spoleto visita dei Club Unesco il 26 ottobre

Pubblicato da berenice  - Tags:  #Cultura e spettacolo

 

 

a Spoleto visita dei Club Unesco 26 ottobre

 La facciata della Basilica di san Salvatore di Spoleto, inserita nella Lista mondiale del Patrimonio Unesco

 

Oltre cinquanta presidenti dei Club UNESCOprovenienti da tutte le regioni d'Italia, visiteranno sabato 26 ottobre la città di Spoleto.

Saranno centoventi tra presidenti e affiliati dei Club UNESCO italiani a giungere in Umbria per la cerimonia di assegnazione del Premio 'La Fabbrica nel Paesaggio' organizzato dal Club UNESCO di Foligno. Una parte di  loro trascorreranno una intera giornata tra le bellezze artistiche e storico architettoniche spoletine e avranno l'occasione di vedere la Basilica di San Salvatore, inserita nella World Heritage List dell'Unesco.

I visitatori verranno ricevuti ed accompagnati dal Presidente del Club UNESCO di Spoleto Faroaldo I°, Gianfranco Ciarletti, dalla Vice Presidente Ilaria Rapacchio e avranno come guide l'architetto Giuliano Macchia e l'architetto Bruno Gori.

Proprio in questi giorni è stato firmato un protocollo d'intesa fra l'Ufficio Scolastico Regionale ed i quattro Club UNESCO dell'Umbria, tra cui quello di Spoleto. Le proposte che ogni anno i Club  formuleranno verranno integrate a livello regionale in modo che per le 150 scuole del territorio la diffusione sarà a cura dall'ufficio Scolastico Regionale. Si eviteranno sovrapposizioni e duplicazioni.

Come è noto, gli obiettivi unescani. sono fondati sulla tutela e la diffusione del rispetto dei diritti umani e su tali criteri si basano i progetti che i vari Club strutturano e propongono.

 

 

Commenta il post

Laura 10/26/2013 00:06


Alcuni anni fa con alcune compagne di classe ho girato l'Umbria, abbiamo dormito negli ostelli, girato con i treni... meraviglioso! Purtroppo Spoleto non l'abbiamo vista ma sono sicura che prima
o poi verrò a vederla (e a rivisitare i luoghi bellissimi che ho conosciuto) :-)

berenice 10/27/2013 19:20



Allora è il momento di decidere un viaggio, magari proprio in treno, fermata stazione di Spoleto!



monica c. 10/25/2013 17:44


che bella!

berenice 10/27/2013 19:21



Che ne dic di organizzare una bella gita?



Archivi

Sul blog

Un diario dove annoto, con testi e foto, le tradizioni dell'Umbria, i miei pensieri sull'attualità, qualche buona ricetta e le tante curiosità che attraggono la mia attenzione.