Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Un diario dove annoto, con testi e foto, le tradizioni dell'Umbria, i miei pensieri sull'attualità, qualche buona ricetta e le tante curiosità che attraggono la mia attenzione. Buona lettura. Agnese Benedetti

22 Jan

Tre aggettivi per definire l'Umbria

Pubblicato da berenice  - Tags:  #Viaggi

Grazie a voi che mi avete seguito, in questi giorni Berenice ha superato il mezzo milione di visitatori e il portale di viaggi RollingPandas.it  mi ha chiesto un' intervista per la rubrica "Racconti in valigia".

Abbiamo parlato anche dell' Umbria e di tre aggettivi per definirla.

La mia prima intervista da blogger! Devo dire che mi ha fatto proprio piacere.


 

Nell'intervista ho parlato un po' di me e delle mie passioni, delle città visitate, dell'Umbria e dei tre aggettivi che la definiscono meglio.
Non è servito pensarci troppo, sono andata giù di getto: l'Umbria è mistica, autentica, indimenticabile.
Mistica perché è permeata di un senso del sacro che non è solo riferimento a una religione, ma sacralità della natura, dei gesti, del rapporto uomo-terra.
Autentica, perché è spontaneamente bella, non artefatta, né in posa.
Indimenticabile, nella sua, apparentemente sobria, magnificenza di paesaggi, opere d'arte, storia, tradizioni, cucina e soprattutto nella sua intimità.

 

logo-Ambassador
Commenta il post

Archivi

Sul blog

Un diario dove annoto, con testi e foto, le tradizioni dell'Umbria, i miei pensieri sull'attualità, qualche buona ricetta e le tante curiosità che attraggono la mia attenzione. Buona lettura. Agnese Benedetti