Turisti vip alle terme di Triponzo
Le sorgenti di acqua sulfurea del fiume Nera che alimentano le antiche terme di Triponzo, in Umbria, in questi giorni d'estate sono prese d'assalto da turisti vip.
Nella foto Massimo D'Alema (che con la moglie Linda ha una tenuta e una cantina nei pressi di Otricoli) sta rilassandosi nelle acque sulfuree della bella spa incastonata tra i monti e le rocce della Valnerina.
I Bagni di Triponzo sono stati riaperti da circa un anno, dopo i lavori di ristrutturazione che hanno restituito un gioiello già funzionante ai tempi degli antichi Romani.
" L’efficacia dell’acqua sulfurea dei Bagni di Triponzo è indicata per le infiammazioni osteoarticolari, per le loro qualità antinfiammatorie per le affezioni della pelle, come eczemi, acne, dermatite, perché lo zolfo è un batteriostatico e il peeling naturale dato dalla balneazione purifica e rinnova il derma. Le qualità salutari delle acque termali sulfuree degli Antichi Bagni di Triponzo sono tradizionalmente riconosciute ed ancora oggi apprezzatissime".
Per informazioni http://www.bagnitriponzo.it/
Commenta il post
ischia hotel 06/04/2018 10:45
berenice 06/08/2018 01:39