Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Un diario dove annoto, con testi e foto, le tradizioni dell'Umbria, i miei pensieri sull'attualità, qualche buona ricetta e le tante curiosità che attraggono la mia attenzione.

18 Apr

Da Pontassieve mungitrici per le aziende colpite dal terremoto

Pubblicato da berenice  - Tags:  #Attualità

L'associazione dei donatori di sangue 'Croce azzurra' di Pontassieve (FI), tramite l'A.N.P.A.S. Toscana di cui fa parte, ha donato due mungitrici alle aziende di allevatori di Vallo di Nera, colpite dal terremoto. L'associazione conta più di 1300 donatori volontari che hanno generosamente partecipato al progetto di solidarietà ideato da ANPAS, associazione delle pubbliche assistenze toscane, dal titolo 'Crediamo nella Rinascita'.

Attraverso una raccolta di autofinanziamento, destinata al sostegno diretto delle popolazioni e delle attività produttive danneggiate dal sisma, sono già state donate mungitrici, una tensostruttura, una casetta per il mantenimento del latte e una stufa a pellet ad allevatori dei comuni di Norcia, Preci, Cascia e Monteleone di Spoleto. Ogni intervento è stato seguito e consegnato dalle associazioni in modo diretto, su segnalazione della Protezione civile dell'Umbria.

La consegna delle mungitrici alle aziende di Vallo di Nera è stata effettuata dai membri della direzione regionale di ANPAS Maurizio Stefano Tusini Consigliere delegato e da Egidio Pelagatti Coordinatore delle commissioni di protezione civile. Insieme a loro, erano presenti il presidente dell'associazione donatori di Pontassieve, Paolo Banchetti e i membri del consiglio direttivo Franco Tirinnanzi, Alfredo Cresci ed Enrico Monti oltre a Barbara Toccaceli e a Luca Gini della protezione civile dell'Umbria.

L'encomiabile impegno portato avanti dalle associazioni delle pubbliche assistenze toscane, presenti sin da subito nelle quattro Regioni colpite dal terremoto, si arricchisce di volta in volta di azioni concrete di sostegno materiale, di gesti d'amicizia e di conforto morale. Una magnifica partecipazione di solidarietà e fratellanza che ha ancora più di valore quando lo slancio di altruismo proviene da chi ha vissuto in precedenza eventi calamitosi come alluvioni e terremoti.

 

 

L'ANPAS Toscana dona mungitrici a Vallo di Nera

L'ANPAS Toscana dona mungitrici a Vallo di Nera

Commenta il post

Archivi

Sul blog

Un diario dove annoto, con testi e foto, le tradizioni dell'Umbria, i miei pensieri sull'attualità, qualche buona ricetta e le tante curiosità che attraggono la mia attenzione.